NAJMA - Prosecco DOC Millesimato 2017

Ormai molti anni fa, un amico italo-americano si innamorò di Venezia e decise di trasferirsi a vivere in città per imparare di più sulla sua affascinante storia e per diventare un vero veneziano. Si trovò un bel appartamento con una vista straordinaria, incontrò dei buoni amici e si comprò una vecchia gondola, che dipinse di blu, per passare il suo tempo libero vogando nelle quiete acque della laguna.

Un giorno, durante un viaggio di lavoro in Algeria, incontrò una bellissima ragazza e la convinse a seguirlo nella sua Venezia incantata. Poiché la amava teneramente decise di regalarle una barca a vela, per viaggiare con lei intorno al mondo, e una tipica barca a remi veneziana da usare come tender. Sia la barca a vela che il tender dovevano prendere il nome della bella ragazza algerina: Najma. E poi arrivò il giorno quando il nostro amico decise di salpare per nuovi orizzonti, ma non prima di aver lasciato ai suoi amici veneziani un meraviglioso dono di amore e passione: il tender alla Najma, una splendida imbarcazione tipica della laguna veneziana in mogano “lustrofin”.

Quando la scorsa estate iniziammo a cercare un nome per il nostro nuovo Prosecco Millesimato 2017 ci venne subito in mente di chiamarlo come la nostra barca, Najma, poiché ambedue sono il risultato di un gande amore e di una passione: l’amore per la nostra terra con le sue arti e tradizioni e la passione che anima la nostra vita e il nostro lavoro.

Caratteristiche

Servire a 6-8 C° al tramonto, su una tipica barca veneziana, vogando tra le quiete acque della laguna di Venezia

Scheda Tecnica
  • Iscrizione newsletter